YOGA per lo SPORT


YOGA per lo SPORT:

percorso di integrazione della pratica YOGA a supporto del benessere dello sportivo 

Schermata 2016-06-15 alle 15.19.49

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto nasce dalla consapevolezza dei benefici dello yoga a supporto del benessere dello sportivo e delle sue  performance.

Il progetto è stato supportato nella sua prima veste sperimentale  dal Centro Polisportivo di Chiavari che rappresentava 24 società sportive.

Grazie a questa preziosa collaborazione abbiamo attivato negli anni percorsi con un gruppo di giovani atleti della Lotta, del Tennis Tavolo e del Tennis; con gli atleti del Taekwondo e con gli atleti del Tiro a Segno, con gli sportivi del CAI – Comitato Alpino italiano – sezione di Chiavari (escursionisti, maratoneti, sciatori alpinisti e bikers) e un gruppo di nuotatori MASTER facenti capo alla Chiavari Nuoto.
 
 
 
Negli ultimi anni si sono formati gruppi interdisciplinari di atleti provenienti da diverse discipline.
 
Seguo inoltre singoli atleti con esigenze specifiche.
 
 

“Yoga per sportivi” é una pratica yoga in cui miglioriamo la percezione e la consapevolezza corporea, la percezione del respiro, la sua lunghezza e ampiezza, la flessibilità muscolo-articolare per minimizzare i rischi propri dello sport praticato, la resistenza, l’equilibrio, la concentrazione, la capacità di rilassare il corpo e la mente, la gestione dell’ansia e dei sintomi legati allo stress e alle competizioni che l’atleta affronta.


Vuoi saperne di più?

Contattami!